Questo è facilmente il miglior film di arti marziali di sempre con Enter The Dragon … <br/> <br/> Boy vorrebbe che Bruce fosse orgoglioso di questo se fosse ancora vivo <br/> <br/> Questo film ha tutto … .funzionamento di classe mondiale (Donnie è superbo), amore, azione, trama fantastica … <br/> <br/> La coreografia di combattimento è impeccabile e degna di riavvolgere o rivedere costantemente scene di combattimento specifiche. <br/> <br/> Questo film è così bello che l'ho guardato il giorno dopo senza esitazioni … qualcosa che ho fatto solo con gemme rare come Enter The Dragon, Ritorno al futuro e Indiana Jones 2 … eppure solo una piccola manciata di film … un film deve lasciare una vera impressione per me di essere disturbato a guardare di nuovo così presto … questo ha contribuito alla mia vita! … onore, amore e rispetto <br/> <br/> Anche la cinematografia è geniale … tutto sommato è un assoluto CAPOLAVORO Ho avuto sentimenti molto contrastanti qui. Le immagini di Yip Man sono molto belle. L'uso di colori sbiaditi per far sembrare invecchiato il film è diventato molto popolare. La coreografia delle varie scene di combattimento è complessa, veloce, molto divertente da guardare. Amo anche la musica epica che è una sorta di fusione di una partitura orchestrale classica con elementi della musica tradizionale cinese. <br/> <br/> Tutto ciò renderebbe Yip Man una buona immagine se non fosse per la trama. Anche senza aver letto la vera biografia di Yip Man è abbastanza facile notare che alcuni elementi del film sono solo falsi. Questo vale soprattutto per la parte centrale del secondo tempo: feroci gare tra artisti marziali giapponesi e cinesi che lottano per una borsa di riso. Da un lato i cinesi sono mostrati dignitosi e coraggiosi nonostante la loro sofferenza con il personaggio di Yip Man che si staglia quasi come un Messia. I giapponesi, d'altra parte, sono mostrati come peggiori di quelli stereotipati. Sono positivamente demoniaci. I loro personaggi sono quasi ridicolmente malvagi, così che il film possa finire nell'equivalente di uno scoppio di una fanfara patriottica. <br/> <br/> Dopo il primo semestre molto suggestivo ho trovato questo un po 'deludente. Diversi anni e sequel dopo mi chiedo se il vero Yip Man abbia finito di girarsi nella tomba ancora. Quando ho visto IP Man nella top 500 di IMDb, ho pensato di dargli un'occhiata & amp; sono contento di averlo fatto! È uno dei film di arti marziali più memorabili che abbia mai visto. Se leggere i sottotitoli ti infastidisce, potresti non essere motivato a guardare IP Man, ma se riesci a superarlo, questo è un film fantastico. <br/> <br/> Racconta la storia di IP Man (Yip Man), un maestro d'arte marziale cinese che insegna Wing Chum. Si basa sulla vita di Yip Man (1893-1972) che ha insegnato a molti studenti nel corso della sua vita, molti dei quali sono diventati insegnanti di arti marziali a pieno titolo. Il suo allievo più famoso era Bruce Lee. Questo film ha un sacco di azione, dall'addestramento alle arti marziali alle scene di grandi combattimenti, intrecciato con il dramma che ti fa sentire veramente per IP Man. Ha una trama fantastica completata da una recitazione di alto livello. Donnie Yen fa un ottimo lavoro nel suo ruolo di IP Man, e secondo me questa è una delle sue migliori interpretazioni. <br/> <br/> IP Man 2 è anche molto buono ma manca di storia rispetto all'originale. Direi che l'originale IP Man è il migliore. Questo è veramente da vedere per qualsiasi fan delle azioni / arti marziali. IP man è stato diretto da Wilson Yip nel 2008, e la storia era basata su una persona reale che era un esperto di arti marziali. Un personaggio principale, IP man era un maestro delle arti marziali tradizionali del sud della Cina nel 1930. Aveva una grande abilità e dedicava sempre del tempo alla formazione. Inoltre, c'erano molti maestri di arti marziali intorno a lui, quindi erano anche buoni amici e concorrenti. Dopo di ciò, è accaduta la guerra tra Cina e Giappone e l'uomo dell'IP e il popolo cinese hanno perso tutto. Un giorno, i soldati giapponesi chiedono loro di lottare mentre praticano le arti marziali con loro e il popolo cinese lo accetta perché può ricevere cibo come ricompensa per il loro tipo vincente. Tutti loro erano persi e un maestro amico di IP fu ucciso da un soldato a causa di disobbedienti del soldato giapponese. L'uomo di IP ha finito tutti i soldati giapponesi con le sue arti marziali e poi è diventato un eroe tra i cinesi. Top del soldato giapponese ama il suo stile di arti marziali e gli chiede di unirsi al gruppo dei giapponesi, ma non è d'accordo con la sua richiesta. Alla fine, hanno deciso di combattere per riconoscere quale sia più forte tra le arti marziali cinesi o il Karate di fronte a tutti i cinesi e ai soldati giapponesi. <br/> <br/> Il punto principale di IP man è che il personaggio principale di IP man effettivamente esistito. Inoltre, il genere è film d'azione con l'inclusione di proprie arti marziali storiche. Lo sfondo del film era nel sud della Cina e l'uomo di IP era un maestro che non aveva i suoi studenti e la sua formazione, anche se era un professionista delle sue arti marziali. La Cina ha molti tipi di arti marziali tradizionali e le arti marziali che l'uomo IP stava addestrando, era una delle famose arti marziali. La storia sta portando avanti la sua storia di base. Non conosco l'IP man e il soldato giapponese che combattono di fronte a molte persone come l'ultima scena, ma il pubblico può essere sopraffatto dall'emozione quando lo guardano perché possono avere la sensazione di sapere se l'uomo IP è esistito in passato. Normalmente, i film d'azione sono completi di finzione, ma l'uomo di IP sta mescolando la non-fiction e la fiction, quindi offre al pubblico più realistica e fantastica. Inoltre, è unico rispetto ai normali film d'azione a causa della miscelazione. Le arti marziali cinesi hanno una lunga storia e non possiamo distinguere, ma possiamo vedere lo stile delle arti marziali cinesi con l'azione e questo ci renderà più eccitanti e il pubblico potrebbe concentrare la sua attenzione sulle scene del film. Pertanto, il pubblico saprà di più sull'uomo IP e sulla storia delle arti marziali cinesi a causa del filmato con l'azione. <br/> <br/> In secondo luogo, l'uomo IP mostra identità culturale cinese al pubblico come cultura tradizionale, background e costumi. Le scene principali erano l'azione con l'uomo di IP e le sue arti marziali erano arti marziali cinesi tradizionali, quindi penso che la sua educazione fosse fondamentalmente nella cultura tradizionale e la sua recitazione che provava a combattere con qualcuno, era un comportamento particolare rispetto ad altre arti marziali quali sono le arti marziali cinesi di IP man. Lo sfondo di IP Man era una visione cinese storica, quindi ci sono solo edifici e paesaggi tradizionali cinesi e anche loro indossavano abiti tradizionali cinesi.Mostra l'identità della cultura cinese del pubblico. Il film è stato anche interpretato da giapponesi con cinesi e due di loro hanno le proprie arti marziali e credo che questo punto sia efficace per il pubblico a guardarlo. L'uomo IP usava le sue arti marziali cinesi e il soldato giapponese usava il Karate, che è arti marziali tradizionali giapponesi. I loro abiti di arti marziali erano diversi e anche la recitazione delle arti marziali era diversa. Attraverso la scena, penso che il regista volesse mostrare al pubblico come le arti marziali cinesi e giapponesi sono diverse ed è una buona occasione per mostrare il pubblico sulle arti marziali tradizionali cinesi. Secondo la storia, il film potrebbe mostrare anche l'identità della cultura cinese. <br/> <br/> In conclusione, IP man è stato rilasciato nel 2008 e la storia del film si trovava nella guerra tra Cina e Giappone e inclusa in cinese arti marziali tradizionali. Attraverso il film, il pubblico ha potuto scoprire cosa fosse l'eroe e come erano diverse le arti marziali cinesi e il Karate con le loro azioni. Penso che il film sia stato efficace per il pubblico perché è un'occasione per mostrare la cultura storica cinese e anche noi possiamo trovare la storia tra Cina e Giappone. Ho potuto riconoscere e notare il lato delle abitudini cinesi, cinesi e cinesi quando l'ho visto come pubblico straniero. Mi aspettavo uno stupido film marziale ma ho ottenuto qualcosa di molto meglio. <br/> <br/> Questo è un film intelligente che copre la difficoltà di mantenere l'integrità personale contro le pressioni economiche e poi di passare alla difficoltà della vita durante l'occupazione militare. /> <br/> Il cast offre buone performance, tutti sono credibili e convincenti. <br/> <br/> La trama è avvincente, specialmente dopo l'inizio dell'occupazione giapponese, gli elementi della vita reale gli danno più pugno. <br / > <br/> Ci sono momenti di tristezza e alcune sorprese. <br/> <br/> Le arti marziali sono un po 'sconnesso, a volte un po' sciocco e finito e altre volte semplici e brutali, questo approccio inconsistente è un po 'di debolezza in un film basato su arti marziali pesanti. <br/> <br/> A volte sembra prolisso e sciovinista, ma mai a lungo. <br/> <br/> Un film sorprendentemente buono.
Quinbro replied
375 weeks ago